Aggiornato al 18/10/2018 22:16:29
28/09/2018

F1: HAAS CONFERMA MAGNUSSEN E GROSJEAN

In un mercato piloti abbastanza abbastanza animato da partenze e scambi di sedili, il team Haas ha ufficializzato che nel 2019 manterrà l’attuale coppia di piloti, Kevin Magnussen e Romain Grosjean per la sua quarta stagione in Formula 1.

"Fin dall'inizio, avevamo bisogno di piloti esperti per accelerare lo sviluppo della nostra vettura e del nostro team, e abbiamo due piloti molto bravi ed esperti in Romain Grosjean e Kevin Magnussen", ha dichiarato il team principal Guenther Steiner. "Siamo migliorati drasticamente dall'anno scorso a quest'anno, quindi mantenere entrambi i piloti è stata una decisione piuttosto facile".

La stagione 2019 segnerà il nono anno di Grosjean in Formula 1 e il quinto di Magnussen. In questa stagione il duo ha ottenuto 76 punti complessivi che hanno portato il team Haas in quinta posizione a soli 15 punti dalla Renault.

"Penso che la barriera di 100 punti (in una stagione) dovrebbe essere e sarà superata, e lo faremo con Romain e Kevin", ha detto Steiner del Sochi Autodrom, sede del Gran Premio di domenica di domenica. "Entrambi i piloti si spingono l'un l'altro per migliorare, e il loro feedback collettivo ci consente di essere migliori. Non è una coincidenza che al loro secondo anno come compagni di squadra, l'Haas F1 Team abbia il suo anno migliore. Tenendo insieme Romain e Kevin, miriamo a fare ancora meglio l'anno prossimo".

Dopo la conferma della Haas restano solo tre squadre, Force India, Toro Rosso e Williams, a dover annunciare le loro line-up per il 2019.

Le ultime news