Aggiornato al 18/10/2018 22:17:04
11/09/2018

F1: RAIKKONEN LASCIERA’ LA FERRARI

Dopo tante voci, ora è stato annunciato ufficialmente che Kimi Raikkonen lascerà la Ferrari alla fine della stagione 2018. Campione del mondo 2007 con la Rossa, in due riprese il finlandese ha corso per otto anni con le monoposto del Cavallino.

Oggi, con un breve comunicato (come abitudine della Scuderia) la Ferrari ha ufficializzato la fine del rapporto con Kimi.

"Alla fine della stagione 2018, Kimi Räikkönen lascerà il suo ruolo attuale", ha dichiarato Maurzio Arrivabene, Team Principal della squadra. “Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra. In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni”.

Dopo 16 stagioni in Formula 1 il finlandese, che ha ottenuto 20 vittorie (l’ultima delle quali nel 2013 in Australia con la Lotus), 18 pole e 100 podi nei 285 Gran Premi disputati,potrebbe anche appendere il casco al chiodo visto anche i pochi posti appetibili ancora disponibili in F1 e la sua dichiarata considerazione delle corse come un semplice “lavoro”. In attesa di notizie sul suo futuro, prepariamoci ad uno schieramento delle F1 del 2019 con piloti abbastanza “rimescolati”.

Le ultime news