Aggiornato al 25/06/2018 15:23:39
28/02/2018

F1 TEST BARCELLONA: UNA GIORNATA “SPRECATA"

Il terzo giorno di test invernali della stagione 2018 della Formula 1 si è dimostrato inutile causa la neve e viste le condizioni meteo era stato proposto di rimandare i test, magari aggiungendo una giornata alla seconda sessione. Sarebbe però servita l’unanimità dei team ma, secondo quanto ha detto il Team Principal della McLaren Eric Boullier , due squadre hanno posto il veto

La sessione è iniziata ufficialmente solo a mezzogiorno e si è conclusa alle 18 con solo cinque piloti che sono scesi in pista. Fernando Alonso (McLaren) è stato il più presente in pista con 11 giri compiuti verso la fine della sessione con condizioni migliorate ma con la pista che rimaneva molto bagnata. Il pilota della McLaren (nella foto sotto) è stato l’unico a registrare un tempo con 2'18''545, logicamente con gomme da bagnato e con un minuto in più rispetto al tempo ottenuto ieri da Vettel.

Oltre ad Alonso, Daniel Ricciardo (Red Bull), Brendon Hartley (Toro Rosso), Marcus Ericsson (Sauber) e Robert Kubica (Williams) sono stati i soli a scendere brevemente sul circuito.

Per domani il clima dovrebbe un po’ migliorare in mattinata ma  per peggiorare poi al pomeriggio con la previsione di ulteriori piogge e tutti i team dovranno concentrarsi a sfruttare la prima parte della giornata. La speranza, per ottenere dati significativi, è che la situazione migliori e si stabilizzi per la seconda sessione di test.

F1 Test Barcellona – Day 3

1.

Fernando Alonso

McLaren

2’18’’545

11 giri

2.

Daniel Ricciardo

Red Bull

-

2 giri

3.

Brendon Hartley

Toro Rosso

-

2 giri

4.

Marcus Ericsson

Sauber

-

1 giro

5.

Robert Kubica

Williams

-

1 giro

Le ultime news