Aggiornato al 18/01/2022 15:23:57
10/04/2016

F2 TROPHY: FONTANA SI AGGIUDICA LE DUE GARE DI MISANO

L’F2 Italian Trophy inizia la stagione, a Misano, con una doppietta di Andrea Fontana che, dopo essersi imposto nelle qualifiche del sabato, si è aggiudicato entrambe le gare di oggi.

Nella prima gara, Fontana ha preceduto di sette decimi il campione in carica, Marco Zanasi, ed Antonino Pellegrino che, dopo una lotta con Alessandro Bracalente, con un attacco deciso all’undicesimo giro è riuscito a conquistare la terza posizione.

Quinto posto per Paolo Brajnik, autore di una corsa tutta in rimonta, che ha preceduto Renato Papaleo, Gianpaolo Lattanzi e Alessandro Alcidi. Nella top ten anche Sergio Terrini e Bernardo Pellegrini, sfortunato quest’ultimo a girarsi quando era in lotta con Fontana per la leadership.

In Gara 2 Andrea Fontana si è ripetuto e, nonostante la partenza della terza fila, visto il ribaltamento delle prime posizioni in griglia, ha impiegato poche tornate per risalire fino alla vetta. Nel finale è riuscito a gestire gli attacchi di Marco Zanasi, chiudendogli ogni varco e precedendolo sul traguardo per poco più di mezzo secondo

Il podio è stato completato nuovamente da Antonino Pellegrino, protagonista di un avvincente testa a testa con Bernardo Pellegrini. Quinta posizione invece per Alessandro Bracalente, autore di uno sfortunato testacoda quando era al comando della corsa. Alle sue spalle Papaleo precede un deluso Brajnik, rimasto fermo a tre giri dalla conclusione nel momento in cui occupava il terzo posto. Nella top ten Lattanzi, Alcidi e Rasero.

Le ultime news