Aggiornato al 27/06/2019 02:21:11
04/11/2014

F4: ABARTH FORNIRA’ I MOTORI PER IL CAMPIONATO TEDESCO

Esportazione italiana in Germania con l’ADAC che, dopo una serie di test, ha scelto Abarth come partner del campionato di Formula 4 tedesco, che prenderà il posto dell’attuale Formula ADAC. La serie tedesca vedrà scendere in pista le monoposto costruite dall’italiana Tatuus con il motore Abarth 1.4 T-Jet 160CV e le gomme Pirelli.

Il primo appuntamento della stagione 2015 dell’ADAC Formula 4 è fissato da venerdì 17 a domenica 19 aprile sul circuito di Oschersleben e sarà il primo di otto eventi in calendario, due dei quali si correranno su circuiti al di fuori della Germania.

«Siamo estremamente entusiasti che lo spirito racing dello  Scorpione continui a tradursi in attività di prestigio come quelle della Formula 4 ADAC, certificata FIA – ha dichiarato il responsabile EMEA di Abarth Marco Magnanini - Infatti, se da una parte Abarth realizza prodotti tecnologicamente avanzati e performanti per i suoi clienti di tutto il mondo, dall’altra continua a mantenere vivo il proprio DNA attraverso l’attività racing competitiva».

«Siamo molto onorati di dare il benvenuto ad Abarth nella famiglia ADAC - ha detto il presidente di ADAC Sport Hermann Tomczyk-. Con Abarth, ADAC acquisisce come partner del nuovo campionato ADAC Formula 4 nel 2015 un prestigioso Costruttore che, inoltre, ha già fornito il suo motore al campionato italiano con soddisfazione da parte dei team e della Federazione».

 

Le ultime news