Aggiornato al 17/02/2019 03:19:24
28/09/2014

F4: CONTINUA IL DOMINIO DI DRUDI A MONZA

A Monza, nel penultimo appuntamento di stagione dell'Italian F.4 Championship la seconda giornata è incominciata con una straordinaria gara, con Mattia Drudi, per l’inversione della griglia, in decima posizione di partenza per la vittoria ottenuta ieri in gara 1. I due piloti in prima fila, Ivan Matveev e il romano Matteo Desideri partono male superati da Andrea Fontana. Iniziava poi una lotta che ha coinvolto diversi piloti in rimonta, tra i quali il canadese Lance Stroll partito dalla terza fila e Sennan Fielding , ben presto in bagarre con Fontana per la leadership.

Proprio con Fielding si è svolta la lotta decisiva per la vittoria, che Drudi ha risolto a suo favore dopo una serie di tentativi. Approfittando delle scie, fondamentali sul tracciato monzese, entrambi  si sono sfidati finchè Drudi non ha avuto la meglio, allontanandosi definitivamente dall'avversario. Fielding ha controllato poi cosa succedeva alle sue spalle.

Per la terza posizione a podio, lotta aperta tra il brasiliano Joao Vieira e lo svizzero Alain Valente, che si sono scambiati più volte la posizione.. L'epilogo è stato il definitivo sorpasso di Valente su Vieira, al quale è toccata la traiettoria esterna della Parabolica. Shwartzman ne approfittava, infilando sia Raghunathan che Vieira, andando a cogliere un meritatissimo quarto posto dietro Valente.

 

 

Nella foto, Mattia Drudi

Le ultime news