Aggiornato al 17/10/2019 15:02:06
16/02/2019

FERRARI CHALLENGE EU: LA STAGIONE SI APRE IN BAHRAIN

Autore: Marco Vitali

Con le sessioni di prove libere andate in scena venerdì, si è aperta ufficialmente sul tracciato dell’International Bahrain Circuit la stagione del Ferrari Challenge Europa. Il primo appuntamento stagionale vede in pista quasi 40 vetture, un numero importante che andrà amplificandosi con il ritorno sulle piste europee a partire dal secondo appuntamento in programma a fine marzo a Valencia.

Nei primi giri cronometrati, dopo le sessioni di test andate in scena giovedì e nella mattinata del venerdì, nel Trofeo Pirelli si sono distinti il francese Neubauer al volante di una 488 Challenge del team Charles Pozzi, Prette con la vettura di Formula Racing ed i due piloti di Rossocorsa, Schirò e Tabacchi. Nella Coppa Shell a far registrare la migliore prestazione il pilota americano James Weiland con una vettura di Rossocorsa davanti a Kirchmayer ed Hanna.

Oltre al Ferrari Challenge sono scesi in pista i piloti dei Programmi XX con le loro vetture: nove le FXX-K Evo presenti, pronte a sfruttare gli oltre mille cavalli prodotti dal V12 da 6 litri integrato dal sistema ibrido Hy-Kers, affiancate dalle FXX-K, e dalle 599 XX oltre che dalle FXX. Non potevano mancare poi alcune monoposto del Dipartimento F1 Clienti anch’esse in pista con i loro fortunati possessori seguiti nella loro esperienza sul tracciato di Sahkir da Marc Genè e Olivier Beretta.

Foto Marco Vitali

Le ultime news