Aggiornato al 18/01/2022 15:31:12
15/07/2012

FERRARI CHALLENGE: INARRESTABILE BALZAN

Il circuito di Spa-Francorchamps, quinto appuntamento del Ferrari Challenge, ha regalato un’altra doppietta ad Alessandro Balzan, come era già accaduto a Budapest e al Mugello. Il pilota di Ferrari Moscow con due gare perfette, affrontate in attacco nonostante la pioggia incessante, ancora una volta ha centrato la vittoria imponendosi come protagonista del Trofeo Pirelli.
Bjorn Grossmann, va via da Spa con due secondi posti sul podio, confermando la supremazia del team Ferrari Moscow anche in Belgio. Terzo al traguardo in gara 1, Robert Pergl che si è classificato a ventidue secondi dalla coppia di testa, mentre in gara 2 Max Blancardi ha ritrovato il podio, dopo un inizio di stagione in salita.

Nella Coppa Shell la vittoria di gara 1, iniziata in regime di safety car per le condizioni
della pista estremamente bagnata, è andato al poleman Daniele Di Amato, davanti ad Alexey Basov ed a  Raffaele Giannoni. In gara 2 della Coppa Shell, l’ha spuntata Basov che ha preceduto sulla bandiera a scacchi Raffaele Giannoni e Giacomo Stratta (Forza Service).

Nella Coppa Giovani, gara 1 ha premiato Patrick Gobbo, mentre in Gara 2 la vittoria è andata ad Alexandr Skryabin. La Coppa Gentleman è infine andata a  Fons Scheltema e a Daniel Künzli.


Nella foto, Alessandro Balzan a Spa

 

Le ultime news