Aggiornato al 17/10/2019 15:37:31
14/06/2019

FERRARI CHALLENGE: PRIMA GIORNATA IN PISTA A LE MANS

Autore: Marco Vitali

Giovedi di grande attività per team e piloti del Ferrari Challenge Europa impegnati a Le Mans per il quarto round stagionale. Già dalla mattinata le quasi sessanta vetture iscritte all’appuntamento francese sono scese in pista per i due turni di prove libere, mentre nel pomeriggio sono andate in scena le qualifiche. Dopo la pioggia insistente dei giorni scorsi, il meteo ha concesso un break dalle precipitazioni e le prove sono andate in scena con la pista asciutta.

A fare registrare la migliore prestazione assoluta è stato Louis Prette (Formula Racing), il quale ha fatto segnare il miglior tempo davanti a Grossmann (Octnane 126) ad Adam Carroll (Ferrari Budapest) e Niccolò Schirò (Rossocorsa).

Tra gli AM, la migliore prestazione  è andata a Emanuele Maria Tabacchi (Rossocorsa) che ha fatto registrare l’ottavo tempo assoluto.

Clamorosa la prestazione di James Weiland, pilota Rossocorsa, nella Coppa Shell: l’esperto pilota americano ha staccato l’undicesimo crono assoluto, mentre tra i piloti AM della Coppa Shell la “pole” di classe è andata al danese Henrik Jansen con la 488 Challenge del team Formula Racing. Sabato mattina piloti in pista per la gara, questa volta in prova unica con semaforo verdealle ore 10,15.

Foto © Marco Vitali

2019_Ferrari_Challenge_LeMans_Giovedi_MV


Le ultime news