Aggiornato al 18/01/2022 14:54:39
25/10/2014

FERRARI CHALLENGE: VITTORIA DELL’AM GITLIN NEL PIRELLI E DI LOVAT NELLA SHELL

A Istanbul, la prima gara del Trofeo Pirelli è stata vinta da Vadim Gitlin (Kessel Racing), pilota della categoria Am, che partendo dalla quarta fila è riuscito a conquistare la vittoria assoluta. Tra i Pro è stato il pilota tedesco Bjorn Grossmann (Octane 126) a tagliare per primo il  traguardo precedendo Dario Caso, e Costantino Bertuzzi.

Nella categoria Am, dietro al vincitore si sono piazzati l’argentino Ezequiel Perez Companc e ’italiano Giacomo Stratta (Forza Service).

Per quanto riguarda la Coppa Shell il più veloce è stato il canadese Rick Lovat (Kessel Racing), che si è riscattato dopo il difficile weekend di Silverstone, suo anche il giro più veloce in 2’03’’163. Grande battaglia, invece, per la seconda e terza posizione, dove ad avere la meglio è stato il pilota italiano Max Bianchi (Kessel Racing) protagonista di una grande rimonta dalla decima posizione e che è riuscito a ottenere il secondo gradino del podio passando, a pochi giri dal termine il belga Jacques Duyver (Motor Piacenza).

 

Nella foto, la partenza di gara 1 del Trofeo Pirelli

Le ultime news