Aggiornato al 21/01/2022 15:32:29
26/10/2014

FERRARI CHALLENGE: VITTORIE IN GARA 2 PER DI AMATO E DUYVER

A Istanbul, nella penultima tappa del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli prima delle Finali Mondiali, Daniele Di Amato (Motor Piacenza) si è imposto in gara-2 nella categoria Pro, mentre Alessandro Vezzoni (Rossocorsa-Pellin Racing) è risultato vincitore nella classe Am. Nella seconda corsa della Coppa Shell ha invece vinto Jacques Duyver (Motor Piacenza).

Secondo posto al traguardo del Trofeo Pirelli per Dario Caso (Rossocorsa-Pellin Racing) che ha preceduto Bjorn Grossmann (Octane 126). La classifica generale vede ancora al comando il pilota italiano Daniele Di Amato con 186 punti; 10 lunghezze di vantaggio su Dario Caso.

Nella categoria Am il podio è stato completato da Martin Nelson (Autoropa) ed Alexis De Bernardi (Kessel Racing). Al vertice della classifica resta il giovane argentino Perez Companc con 141 punti, nonostante oggi non sia riuscito a tagliare la linea del traguardo a causa di un contatto con Raffaele Giannoni.

Per quanto riguarda la Coppa Shell la piazza d’onore è andata al pilota olandese Fons Scheltema (Kessel Racing) davanti all’italiano e compagno di scuderia Max Bianchi, che guida nella classifica generale con 175 punti. Grazie a questo terzo posto l’alfiere della scuderia Kessel Racing allunga di ben 24 lunghezze la distanza da Scheltema, fermo a 149 punti.

 

Nella foto, il podio della seconda gara della Coppa Shell

Le ultime news