Aggiornato al 24/05/2018 10:12:26
13/05/2018

FIA F3: ARON SI AGGIUDICA IL 77° GP DI PAU

Ralf Aron (PREMA Theodore Racing) è il vincitore del 77° Grand Prix de Pau, la terza gara del weekend del Campionato Europeo FIA di Formula 3 sul circuito cittadino di Pau che è stata interrotta anticipatamente per le sfavorevoli condizioni meteo.

Al via, sotto una pioggia battente, Ralf Aron è riuscito a prendere il comando davanti ad Enaam Ahmed che partiva dalla pole mentre Alex Palou (Hitech Bullfrog GP) non riusciva a sfruttare òa seconda posizione in griglia scivolando fuori dalla top 10.

All'ottavo giro, dopo uno scontro tra Marcus Armstrong (PREMA Theodore Racing) e Ferdinand Habsburg (Carlin) è intervenuta la safety car e le posizioni temporaneamente congelate con , nellordine, Aron, Ahmed, Jehan Daruvala, Fabio Scherer, Daniel Ticktum e Robert Shvartzman.

Il perdurare e l’intensificarsi della pioggia hanno portato, al 12esimo giro, all’interruzione della gara con bandiera rossa per poi, visto che il tempo non migliorava, allo stop deciso dalla direzione di gara.

Il 77° Grand Prix de Pau si chiudeva quindi con la vittoria di Ralf Aron affiancato sul podio da Ahmed e Daruvala mentre Scherer, Ticktum, Shvartzman, Mick Schumacher, Aberdein, Hingeley Sato hanno completato la top ten. Dal punto di vista del campionato, poiché la gara non ha superato l'obiettivo del 75% della distanza prevista, verrà assegnato solo il 50% del punteggio.

Le ultime news