Aggiornato al 24/05/2018 10:15:30
13/05/2018

FIA F3: FENESTRAZ VINCE GARA 2

Sacha Fenestraz, che partiva in pole, ha mantenuto il comando alla partenza davanti a Fabio Scherer (Motopark) e Alex Palou. Al quinto giro Devlin DeFrancesco (Carlin) e Artem Petrov (Van Amersfoort Racing) si sono scontrati al quinto giro, provocando l’infresso della safety car.

La gara riprendeva all’ottavo giro con Fenestraz che al ristart difendeva il suo vantaggio su Scherer che dal decimo giro ricominciava ad attaccarlo mentre iniziava a cadere un po’ di pioggia.

Al 14esimo giro, c'è stato un contatto tra Scherer e Fenestraz, che non ha causato grossi danni alle vetture ma anzi con il francese che riusciva ad aumentare il suo vantaggio su uno Scherer che veniva pressato da Palou ed al seicesimo giro andava contro le barriere terminando così la sua gara.

Nel prosieguo della gara, non ci sono più stati problemi per Fenestraz che ha preceduto al traguardo Palou e Armstrong.

Dietro di loro, Ben Hingeley (Hitech Bullfrog GP), Enaam Ahmed (Hitech Bullfrog GP), Jehan Daruvala (Carlin), Julian Hanses (ma-con), Ralf Aron (PREMA Theodore Racing)  i suoi compagni di squadra Robert Shvartzman e Mick Schumacher hanno completato la top ten.

Le ultime news