Aggiornato al 20/08/2017 09:41:28
18/06/2017

FIA F3: ILOTT IMBATTIBILE IN GARA 2

Callum Ilott (Prema Powerteam) è stato imbattibile nella seconda gara dell’Europeo Fia di Formula 3 all’Hungaroring e, partito dalla pole ha tagliato il traguardo 8,6 secondi di vantaggio su Joel Eriksson (Motopark) mentre sul terzo gradino del podio è salito il cinese Guanyu Zhou (Prema Powerteam).

Consapevole delle difficili possibilità di sorpasso sul circuito ungherese, Ilott ha fatto in modo di restare in testa davanti a Joel Eriksson che ha provato a metterlo sotto pressione, ma il pilota Prema non si è fatto intimidire mantenendo il comando.

Lando Norris ha iniziato la gara dal terzo posto sulla griglia, ma il rookie britannico non ha avuto una buona partenza scivolando al 16esimo posto e non riuscendo più a tornare in zona punti. Quarto posto per Jake Hughes (Hitech Grand Prix) davanti a David Beckmann (Motopark) che con l quinto posto finale è riuscito a ottenere i suoi primi punti di campionato. Con il sesto posto finale, Maximilian Günther (Prema Powerteam) rimane in testa alla classifica piloti.

Le ultime news