Aggiornato al 15/11/2018 20:02:23
24/06/2018

FIA F3: VIPS E TICKTUM SI AGGIUDICANO LE DUE GARE DELLA DOMENICA

La seconda gara del Fia F3 al Norisring è stata interrotta al primo giro dopo uno spettacolare incidente tra Daniel Ticktum (Motopark), la cui vettura si è bloccata sulla griglia e Ameya Vaidyanathan (Carlin) che non è riuscito ad evitarlo mentre in un secondo incidente era coinvolto il poleman Robert Shwartzman (Prema Racing), anche lui costretto al ritiro.

La gara riprende per 23 minuti e nella lotta per il comando Juri Vips (Motopark) passava Enaam Ahmed (GP di Hitech) e gestendo la situazione andava a cogliere la sua prima vittoria in F3 davanti ad Ahmed e Marcus Armstrong (Prema Racing).

Quarto posto Keyvan Andres Soori (Van Amersfoort Racing) , al suo miglior risultato in F3, davanti ad Alex Palou (Hitech Bullfrog GP) che che èriuscito a passare Ferdinand Habsburg (Carlin) nei minuti finali della gara.

Anche per gara 3 la partenza è stata caratterizzata da un incidente con ammucchiata d all'uscita della prima curva 1 che ha visto coinvolti Ben Hingeley (Hitech GP), Nikita Troitsky (Carlin) e Jonathan Aberdein (Motopark) con conseguente bandiera rossa e neutralizzazione della gara.

Dopo il restart il duo del Motopark, Daniel Ticktum e Juri Vips, riesce a passare Marcus Armstrong (Prema Racing) e i due lottano fino al traguardo tagliato per primo da Ticktum con 57 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra. I

Ai piedi del podio ha concluso al quarto posto Guan Yu Zhou (Prema Racing) davanti a Jehan Daruvala (Carlin).

Le ultime news