Aggiornato al 20/08/2017 09:44:00
13/03/2017

FIA FORMULA 2: TUTTI IN PISTA A BARCELLONA

Autore: redazione - FC

Parte da oggi con i test di Barcellona, che proseguiranno fino a mercoledì, la stagione del FIA Formula 2, la nuova realtà del GP2, che prevede 11 appuntamenti sempre a fianco della Formula 1 tranne l’eccezione della penultima tappa a Jerez prima della finale ad Abu Dhabi.

E’ la prima occasione di vedere in pista la griglia 2017, completata proprio nelle ultime ore. Con i numeri 1 e 2 le vetture di PREMA Racing con i due piloti della Ferrari Driver Academy Charles Leclerc e Antonio Fuoco, primo e terzo nella GP3 dell’anno scorso. Racing Engineering schiera invece il vicecampione della Formula Renault 3.5  Louis Delétraz, e Gustav Malja, che vanta già dei podi nella GP2 Series.

Luca Ghiotto punta chiaramente al titolo con i colori di RUSSIAN TIME che conta anche su un altro big come Artem Markelov.

ART Grand Prix mette in campo il pilota tester di McLaren-Honda Nobuharu Matsushita e il vicecampione della GP3 Series Alexander Albon.

DAMS ha scelto gli sperimentati Oliver Rowland e Nicholas Latifi, mentre Campos Racing ha completato la squadra alla vigilia dei test con il rookie Ralph Boschung (foto in basso), che arriva dalla GP3, e Roberto Merhi .

Un mix di giovani ed più collaudati per MP Motorsport con Sergio Sette Camara, che sale dalla F3 europea, e Jordan King, mentre Trident schiera in questi test il giovane malese Nabil Jeffri, affiancato dall’esperto  Sergio Canamasas.

L’altra squadra italiana Rapax ha annunciato come suoi piloti 2017 l’altro tester McLaren 7 Nyck De Vries, e Johnny Cecotto. Infine, la coppia dell’inglese Pertamina Arden è formata da Norman Nato e Sean Gelael.

Per i tre giorni di test, Pirelli ha portato a Barcellona due differenti compounds: Hard (Prime) e Soft (Option). Ogni pilota avrà a disposizione cinque set di  Prime e due di Option.

FIA Formula 2 Championship – Barcelona Test Session - Entry List

Num

Pilota

Licenza

Team

 

01

Charles Leclerc

MON

PREMA Racing

02

Antonio Fuoco

ITA

PREMA Racing

03

Louis Deletraz

SUI

Racing Engineering

04

Gustav Malja

SWE

Racing Engineering

05

Luca Ghiotto

ITA

RUSSIAN TIME

06

Artem Markelov

RUS

RUSSIAN TIME

07

Nobuharu Matsushita

JPN

ART Grand Prix

08

Alexander Albon

THA

ART Grand Prix

09

Oliver Rowland

GBR

DAMS

10

Nicholas Latifi

CAN

DAMS

11

Ralph Boschung

SUI

Campos Racing

12

Roberto Merhi

ESP

Campos Racing

14

Sergio Sette Camara

BRA

MP Motorsport

15

Jordan King

GBR

MP Motorsport

16

Nabil Jeffri

MAS

Trident

17

Sergio Canamasas

ESP

Trident

18

Nyck De Vries

NED

Rapax

19

Johnny Cecotto

VEN

Rapax

20

Norman Nato

FRA

Pertamina Arden

21

Sean Gelael

INA

Pertamina Arden

 

Le ultime news