Aggiornato al 22/08/2019 15:56:19
13/05/2019

FIA WTCR: IN SLOVAKIA GIROLAMI RESTA LEADER VINCENDO GARA 2

Frédéric Vervisch ha conquistato la sua prima vittoria nel WTCR – FIA World Touring Car Cuppresented by OSCARO 2019 trionfando in Slovacchia partendo nono sulla griglia. Il pilota della Comtoyou Team Audi Sport è stato autore di una grande partenza che poi lo ha portato a superare Ma QingHua (Team Mulsanne) al quarto giro e a regalare all’Audi la prima vittoria.

In gara 2 Néstor Girolami ed Esteban Guerrieri hanno regalato alla ALL-INKL.Com MünnichMotorsport la doppietta. I due argentini hanno rapidamente superato il poleman della griglia invertita Rob Huff con le rispettive Honda Civic Type R TCR resistendo poi al rientro di Kevin Ceccon (Team Mulsanne), terzo con l’Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR.L’argentino ha firmato la sua terza vittoria nel FIA WTCR e resta primo nonostante il ritiro in Gara 3 mantenendo 2 punti di vantaggio su Esteban Guerrieri, mentre Norbert Michelisz sale al terzo posto.

Vittoria per l’ Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR in Gara 3, con Ma Qinghua che ha centrato la prima vittoria nel WTCR battendo Norbert Michelisz. Il cinese si è messo subito alle spalle il pilota della BRC Hyundai N Squadra Corse e ha resistito agli assalti del magiaro, a sua volta incalzato da Kevin Ceccon, che regala al Team Mulsanne il terzo posto.

Ma è partito benissimo dal terzo posto superando il poleman Nicky Catsburg e Michelisz, poi l’olandese ha avuto problemi al giro 5 cominciando a perdere terreno e lasciando via libera alle due Alfa, divise da “Norbi”, che alla fine si è dovuto accontentare della piazza d’onore.

Le ultime news