Aggiornato al 12/12/2018 05:05:42
17/11/2018

FINALI LAMBORGHINI: AD ALTOE’ E SPINELLI I TITOLI EUROPA

Il venerdì di corse di Vallelunga ha laureato i vincitori del Super Trofeo Europa. In classe PRO il campione è Giacomo Altoè con l’Huracan di Antonelli Motorsport affiancato come al solito da Daniel Zampieri, con il quale ha già vinto il titolo italiano. Ritirato il polacco Karol Basz, con la macchina dell’Imperiale Racing l’unico in grado di contrastare il neo campione.

Nella classe PRO AM il titolo del trofeo Europa va a Loris  Spinelli. Sfortunati i piloti Iron Lynx. Dopo la pole del giovedì la squadra ha subito confermato l’ottimo livello vincendo Gara 1 con Emanuele Zonzini-Lorenzo Bontempelli e anche la seconda Hùracan con Stefano Colombo- Francesca Linossi è salita sul podio. Nella gara del pomeriggio le possibilità di puntare al titolo si sono infrante nei primi metri quando Bontempelli è finito in testacoda dopo aver toccato un avversario. Ritirata invece l’altra vettura di Colombo-Linossi a seguito di un urto su un cordolo.

La classifica di gara 2 condizionata da alcune penalità vede al primo posto Afanasiev. Spinelli è giunto quinto assoluto e secondo in PRO AM davanti a Takashi Kasai/Macbeth (VS Racing), Koller/Liberati, Altoè Zampieri, Bontempelli/Zonzini e Larsson/Lind, ultimi della Top10.

 

Le ultime news