Aggiornato al 17/02/2019 02:50:47
09/11/2014

FJUNIOR: A VARANO VINCONO MARIETTI E CALEGARI E VISCONTI SI RICONFERMA CAMPIONE

A Varano è andato in scena l’ultimo appuntamento del 4° Trofeo Formula Junior – Trofeo Sandro Corsin. Nelle qualifiche Marco Visconti, alla guida della Reggiani di Stilo Corse ha ottenuto il miglior tempo in 1’15”523, davanti a Calegari, Marietti, Zecchetti, Scialpi, Giretti, Berto, Galli e i fratelli Riponi (che hanno condiviso la loro monoposto).

In gara 1 il poleman Visconti ha condotto  per gran parte della prova sino a quando un problema tecnico lo ha costretto a rallentare lasciando così via libera a Luca Marietti che ha conquistato la prima vittoria della sua carriera alla guida della Silva preparata da Diesse corse. Secondo posto per Paolo Scialpi (Essepi power) e Giorgio Berto (BMG corse) che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo rientro in campionato. Giro più veloce per Visconti in 1’15”496.

Gara 2 ha visto Marietti fermarsi 100 metri dopo il via con il cambio fuori uso. Come in Gara 1 Visconti ha condotto per i primi giri sino all’insorgere di un nuovo problema tecnico che l’ha rallentato. La vittoria è andata così a Riccardo Calegari, che ha completato la giornata trionfale della Diesse corse. Secondo posto per Giuliano Zecchetti, alla guida della Reggiani della Zemire’s Racing che ha lungamente cercato di contrastare Calegari. Zecchetti ha fatto segnare anche il giro più veloce in 1’16”250. Terzo posto per Marco Visconti che ha conquistando nuovamente il titolo piloti dopo la vittoria nel 2013.

La classifica per teams è stata vinta da Stilo corse, davanti a Diesse corse e Team Covir. La classifica costruttori è stata vinta da Reggiani, davanti a Silva e Covir.

 

Nella foto, il podio di gara 1

Le ultime news