Aggiornato al 12/12/2017 09:37:38
31/07/2017

FORMULA E: A DI GRASSI IL TITOLO

Autore: redazione - FC

Si è concluso a Montreal il Campionato Formula E che laurea nuovo campione della serie elettrica Lucas Di Grassi. Il pilota brasiliano dell’Audi è passato in testa alla classifica con la vittoria “lights-to-flag” nella gara di sabato, mentre in gara 2, gli è stato sufficiente un settimo posto.

Di Grassi era arrivato in Canada con dieci punti di ritardo rispetto a Sébastian Buemi. Mentre il pilota svizzero era visibilmente teso e, dopo un incidente in prova, sabato ha disputato una gara non altezza, mentre Di Grassi non ha commesso il minimo errore. Sommando i punti della pole e del primo posto, il brasiliano ha conquistato il primato con un + 188 punti sul rivale.

Domenica Di Grassi e il compagno di squadra Daniel Abt sono scattati dalla terza fila, mentre Buemi aveva il 14mo tempo. La partenza caotica ha fatto scivolare i due piloti Audi in nona e decima posizione, ma Abt e Di Grassi sono stati capaci di risalire e alla fine sono sesto e settimo, assicurando al Team ABT Schaeffler Audi Sport il secondo posto nella classifica a squadre.

Terzo nella prima stagione, secondo l’anno passato, Lucas di Grassi è il terzo campione della prima serie completamente elettrica al mondo. In 33 gare disputate vanta un totale di 6 vittorie e 20 podi. In particolare nella stagione 2016/2017 ha vinto due gare, segnato tre pole position, e sette podi in dodici gare.

Le ultime news