Aggiornato al 25/06/2018 15:24:45
05/03/2018

FORMULA E: ABT E AUDI TRIONFANO IN MESSICO

Ancora un vincitore diverso in Formula E. L’e-Prix messicano che si è corso all’Autodromo Hermanos Rodriguez ha visto salire sul podio il venticinquenne pilota dell’Audi Daniel Abt. Partito dalla quinta posizione è arrivato al cambio vettura secondo alle spalle di Oliver Turvey, ed è riuscito a passare in testa grazie un pit stop perfetto. Alla fine dei 47 giri in programma ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 6”398 su Sébastien Buemi con la Renault. Anche il giro più veloce è pure Audi per merito di Lucas Di Grassi, partito in fondo allo schieramento, ma capace di risalire fino al nono posto  

Sfortunata la Mahindra. I presupposti erano quelli giusti, con la per conquista della super-pole da parte di Felix Rosenqvist e della quarta fila per Nick Heidfeld. In gara, all’inizio sembrava che tutto andasse per il meglio, con Rosenqvist capace dopo pochi giri di portarsi al comando. Invece al quindicesimo giro la vettura del pilota svedese ha iniziato ad avere problemi tecnici, fino alla decisione di ritirarsi nonostante il cambio auto. Successivamente, anche Heidfeld ha seguito la stessa sorte.

Il prossimo appuntamento con la Formula E si svolgerà ancora in Sud America, a Punta de l’Este in Uruguay, il 17 marzo. Poi si arriverà in Europa, con l’E-Prix di Roma.

Le ultime news