Aggiornato al 17/02/2019 03:36:25
13/01/2019

FORMULA E: D’AMBROSIO VINCE IN MAROCCO

L’E-Prix di Marrakech porta davvero bene a Mahindra, che in tre edizioni ha ottenuto un terzo posto e due successi. L’ultimo dei quali proprio oggi pomeriggio, grazie a Jérôme D’Ambrosio, che dalla decima posizione di partenza ha saputo rimontare fino al terzo posto e poi ha approfittato del grave errore dei due piloti della BMW Felix Da Costa e Alexander Sims che lo precedevano per tagliare il traguardo da leader davanti a Sam Bird e Robert Fijns. Eric Vergne autore di una gran rimonta è quarto dopo un errore all’inizio.

Con questo successo D’Ambrosio porta a tre il numero di vittorie ottenute in Formula E dal suo debutto. Cosa ancora più importante, si installa al vertice della classifica Piloti e porta Mahindra in seconda posizione in quella Costruttori.

Il prossimo round del campionato si disputerà a Santiago del Cile il 26 gennaio. Domani invece, domenica 13, si terrà sempre sul circuito cittadino di Marrakech, una sessione di prove libere per continuare la messa a punto delle monoposto di GEN2 introdotte quest’anno. Per Mahindra scenderanno in pista Sam Dejonghe, collaudatore di sviluppo al Simulatore, e Sergey Sirotkin, ex-pilota di F.1 alla prima presa di contatto con la F.E, James Rossiter e Tatiana Calderón saranno invece al volante di DS E-TENSE FE19. Per il britannico e la colombiana sarà la seconda sessione con la scuderia DS TECHEETAH.

Le ultime news