Aggiornato al 18/08/2018 20:48:07
05/02/2018

FORMULA E: IN CILE LA RIVINCITA DEGLI EX TORO ROSSO

Autore: redazione - FC

Jean Eric Vergne e Sébastien Buemi, entrambi ex Toro Rosso F1, sono stati i grandi protagonisti della quarta gara del mondiale di Formula E 2018.

Dopo aver conquistato la pole, Jean Eric Vergne ha trionfato nell'E-Prix di Santiago del Cile, cogliendo un successo storico per il team Techeetah, che grazie anche a Lotterer (2°) ha conquistato una doppietta importante, che assicura al pilota francese e alla squadra cinese la leadership nelle rispettive classifica

Quanto a Buemi, il pilota francese si è imposto tra i più veloci su una delle piste più sconnesse e scivolose della storia della Formula E. Secondo sulla griglia di partenza, ha perso due posti al via scendendo in quarta posizione, ma è rimasto nel gruppo di testa fino al cambio di monoposto. Sempre in quarta posizione all’uscita dalla pitlane e sempre a pochi decimi da Piquet, ha superato il brasiliano della Jaguar a dieci giri dalla fine partendo all’attacco di  Vergne e Lotterer (nella foto). Gli ultimi tre giri sono stati appassionanti, con i primi cinque raggruppati a pochi decimi di distacco, poi Piquet è stato autore di un dritto , e Buemi  si è difeso alla grande dal ritorno di Rosenqvist (Mahindra), alla fine quarto davanti a Sam Bird (DS Virgin) e a Nelsinho.

 

 

 

Le ultime news