Aggiornato al 14/11/2019 15:00:37
18/10/2019

FORMULA E: TECNOLOGIA MERCEDES PER VENTURI

Dopo un anno di transizione nella Stagione 5 del Campionato ABB FIA Formula E, la squadra monegasca si presenta al via della Stagione 6, non solo con un inedito look ma anche la carrozzeria.

Venturi Racing utilizzerà la tecnologia Mercedes-Benz EQ. L’accordo prevede che Mercedes-Benz EQ Formula EQ Formula E Team fornisca il sistema di raffreddamento, il telaio posteriore, le sospensioni posteriori, un nuovo nuovo gruppo propulsore (inverter, motore, componenti assale posteriore e software di gestione dell'energia), progettato e sviluppato da Mercedes-AMG High Performance Powertrains.

Invariata la line-up dei piloti Venturi Racing, con Felipe Massa ed Edoardo Mortara al volante per il secondo anno consecutivo

Al suo debutto in Formula E nella passata stagione 5, Felipe ha avuto un esordio competitivo, mettendo a frutto la lunga esperienza delle sue 270 partenze in Formula 1 e 11 vittorie per finire sul podio nella gara di casa del team a Monaco.

La stagione 2019/20 segnerà il terzo anno consecutivo di Edoardo con la famiglia Venturi, sulla base di una collaborazione di successo che ha già visto il pilota svizzero-italiano assicurarsi la sua vittoria e quella del team alla 50° gara ABB FIA Hong Kong E-Prix - Formula E 50° gara del 2019.

 

Le ultime news