Aggiornato al 27/05/2019 07:23:41
12/05/2019

FORMULA E: VERGNE RADDOPPIA A MONTECARLO

Jean Eric Vergne ha finalmente spezzato il trend della stagione, che finora ha visto otto vincitori diversi in otto gare. Sul prestigioso palcoscenico di Montecarlo il pilota francese campione in carica è partito in pole e ha condotto la gara in testa dalla partenza alla bandiera a scacchi.

DS TECHEETAH è quindi il primo team nella storia del campionato a occupare le prime due posizioni nella classifica Piloti, con Jean-Éric Vergne al primo posto e il team mate André Lotterer al secondo. La scuderia allunga anche il suo vantaggio con i preziosi punti conquistati dai due piloti nell’E-Prix odierno.

“Che giornata! Non potrei essere più felice della mia prima vittoria a Monaco. Voglio ringraziare il team perché oggi mi hanno consegnato un’auto fantastica, che ha dato le migliori prestazioni possibili” ha commentato il soddisfatto Vergne. “Adesso guidiamo le due classifiche e André è secondo nella classifica Piloti. Tutto sembra andare per il verso giusto ma non dobbiamo mollare”.

Grande giornata anche per Felipe Massa. Il pilota brasiliano della Venturi è partito in seconda fila grazie a un’eccellente qualifica, e sale finalmente sul podio, terzo alle spalle di Oliver Rowland.

“Le qualifiche sono state fantastiche e anche la gara è stata divertente- commenta Massa- Non ho masi avuto una vettura così a posto che mi ha permesso di esprimermi al meglio. Oggi non ho commesso errori e nessuno mi ha urtato. Insomma ho fatto ciò che amo e ottenere un risultato così è sempre una bella cosa”.

E-Prix di Monaco

1 Jean-Éric Vergne (DS TECHEETAH)
2 Oliver Rowland (Nissan)
3 Felipe Massa (Venturi)
4 Pascal Wehrlein (Mahindra)
5 Sébastien Buemi (Nissan)
6 Mitch Evans (Jaguar)
7 André Lotterer (DS TECHEETAH)
8 Alex Lynn (Jaguar)
9 Stoffel Vandoorne (HWA)
10 José María Lopez (Dragon)

Classifica Piloti

1 Jean-Éric Vergne (DS TECHEETAH) 87 punti
2 André Lotterer (DS TECHEETAH) 86 punti
3 Robin Frijns (Envision) 81 punti
4 Antonio Felix da Costa (BMW) 70 punti
5 Lucas di Grassi (Audi) 70 punti
6 Mitch Evans (Jaguar) 69 punti
7 Jérôme D’Ambrosio (Mahindra) 65 punti
8 Oliver Rowland (Nissan) 59 punti...

Classifica Team

1 DS TECHEETAH 173 punti
2 Envision 135 punti
3 Audi 129 punti
4 Mahindra 116 punti
5 Nissan 99 punti
6 BMW 88 punti
7 Venturi 84 punti
8 Jaguar 74 punti...​
Le ultime news