Aggiornato al 05/03/2021 05:44:35
08/02/2014

FR 2.0 ALPS: CONFERMATI ALTRI QUATTRO TEAM

Schieramento praticamente al completo per la Formula Renault 2.0 ALPS, con la conferma di AS Motorsport by GSK Grand Prix, Cram Motorsport, JD Motorsport ed MGR Motorsport, che fanno salire a 13 il numero delle squadre iscritte.

AS Motorsport by GSK Grand Prix è un nuovo team, frutto della partnership tra AS Motorsport appunto, squadra slovena che fa capo ad Andrej Slak, e la GSK Grand Prix di Sergio Cane, fin dal 2012 presente nella Formula Renault 2.0 ALPS.

Quello di Cram Motorsport rappresenta un ritorno nel mondo Renault. La squadra della famiglia Rosei aveva infatti preso parte alla serie nazionale che si è disputata fino al 2010, conquistando il titolo con Felipe Massa (2000), Josè Maria Lopez (2003) e Pastor Maldonado (2005).

Per la JD Motorsport, dopo un’apparizione tutt’altro che fugace nel 2013, in cui aveva preso parte a quattro round della Formula Renault 2.0 ALPS, l’impegno di quest’anno riguarderà tutta la stagione.

La MGR Motorsport (Mark Godwin Racing), squadra inglese con sede nel Leicestershire, è invece una “new-entry” assoluta nella serie della Fast Lane Promotion.

L’elenco completo dei team ammessi

Arta Engineering FRA
AS Motorsport by GSK Grand Prix SLO/ITA
BVM Racing ITA
Cram Motorsport ITA
Fortec Motorsport GBR
JCS Motorsport Academy AUT
JD Motorsport ITA
Jenzer Motorsport SUI
Koiranen GP FIN
MGR Motorsport GBR
Prema ITA
Tech 1 Racing FRA
TS Corse ITA

 

 

Nella foto, la monoposto del team JD Motorsport