Aggiornato al 29/11/2021 19:17:41
24/05/2015

FR 3.5: PRIMA VITTORIA NELLA SERIE PER JAAFAR

Primo successo in Formula Renault 3.5 di Jazeman Jaafar (Fortec Motorsport) che si è aggiudicato la gara di Montecarlo precedendo Dean Stoneman (DAMS) e Tom Dillmann (Jagonya Ayam con Carlin) e conquistando il comando in classifica di campionato con un punto di vantaggio su Rowland.

Partito dalla pole, Jaafar non è rimasto coinvolto nell’incidente iniziale tra Oliver Rowland (Fortec) e Matthew Vaxivière (Lotus) che ha costretto al ritiro il pilota francese.

Dopo l'incidente di Alfonso Celis (AVF) alla piscina e lo scontro tra Meindert van Buuren (Lotus) e Bruno Bonifacio (International Draco Racing), i commissari di gara hanno esposto la bandiera rossa. Alla ripartenza dietro la safety car, Jazeman Jaafar riusciva ad allungare sugli inseguitori, Dean Stoneman, Tom Dillmann, Egor Orudzhev (Arden Motorsport) e Pietro Fantin (International Draco Racing) con lep rime cinque posizioni che restavano immutate fino al traguardo.

Sesto posto per Oliver Rowland (Fortec Motorsport) seguito da Aurélien Panis (Tech 1 Racing), Sean Gelael (Jagonya Ayam con Carlin), Alex Fontana (Pons Racing) e Philopaz Armand (Pons Racing) che ha chiuso la top ten davanti a Nyck de Vries (DAMS) penalizzato di 10 secondi.

Le ultime news