Aggiornato al 29/11/2021 19:03:03
30/05/2015

FR 3.5: SECONDA VITTORIA STAGIONALE PER VAXIVIERE

Dopo la delusione di Monaco, Matthieu Vaxiviere (Lotus) si è subito rifatto cogliendo il successo nella gara 1 di Spa, primo pilota ad ottenere due vittorie nella stagione 2015.

Alla partenza, il poleman è stato superato da Nicholas Latifi (Arden Motorsport), ma Vaxiviere  riuscito a tornare in testa grazie ad una spettacolare sorpasso, chiudendo al traguardo davanti al leader del campionato, Jazeman Jaafar (Fortec Motorsport), ed al rookie Dean Stoneman (DAMS).

Latifi, autore di una migliore partenza, passava Vaxiviere mentre Jazeman Jaafar, Nyck de Vries e Dean Stoneman seguivano i due leader al termine di un primo giro frenetico in cui è dovuta intervenire la safety car dopo un incidente di Pietro Fantin (International Draco Racing).

Alla ripartenza Latifi teneva il comando ma, al sesto giro, Matthieu Vaxiviere sorprendeva il canadese sulla parte esterna della curva doppia a sinistra ed allungava sul pilota della Arden che veniva poi superato da Jazeman Jaafar e Dean Stoneman.

Vaxiviere andava così a vincere la sua seconda gara della stagione con 5 secondi di vantaggio su Jazeman Jaafar con Dean Stoneman che riusciva a tenere la terza posizione mentre Nicholas Latifi doveva accontentarsi del quarto posto finale.

 

Le ultime news