Aggiornato al 05/03/2021 04:17:25
07/07/2013

FR ALPS: FUOCO E GHIOTTO I VINCITORI A MONZA

A Monza, nel quarto doppio appuntamento della Formula Renault 2.0 ALPS, quarto successo per Antonio Fuoco, autore anche della pole e vero dominatore di questa prima parte del weekend e podio tutto Prema con il secondo posto di Bruno Bonifacio e il terzo di Luca Ghiotto.

Degno di nota il quarto posto di Egor Orudzhev, il più veloce nel secondo turno di qualifiche, che scontava sullo schieramento di partenza una penalità di dieci posizioni inflittagli subito dopo il precedente round. Ciò nonostante il giovane russo si è fatto avanti dalla sesta fila e approfittando anche della safety-car, in pista per un contatto tra Andrew Tang e Chudleigh che coinvolgeva anche Jakub Dalewski e Daniele Cazzaniga è risalito in fretta alle spalle dei primi. DQuinto posto per l’estone Hans Villemi, il migliore della pattuglia SMP Racing by Koiranen GP.

Luca Ghiotto si è imposto in gara 2, tenendo ancora alti i colori della Prema, mentre i protagonisti di gara 1 Antonio Fuoco e Bruno Bonifacio sono venutti a contatto con il conseguente ritiro del brasiliano e Fuoco costretto s concludere solo al sesto posto. dopo una rimonta forsennata.

Egor Orudzhev, partito davanti grazie al secondo miglior tempo fatto segnare in qualifica e poi secondo anche alla bandiera a scacchi, è stato poi penalizzato di 25” per non avere rispettato la procedura della safety-car. A subentrargli è stato quindi Joffrey De Narda, che assieme a Simon Tirman ha occupato le altre due posizioni del podio.

 

Nella foto, il podio di gara 1 a Monza