Aggiornato al 05/03/2021 04:53:29
27/07/2013

FR2.0 ALPS: A MISANO POLE DI BRUNO BONIFACIO

Bruno Bonifacio, al Misano World Circuit, ha dominato le qualifiche della Formula Renault 2.0 ALPS segnando i due migliori parziali della giornata ed assicurandosi la partenza al palo in entrambe le gare del weekend. Battuto Antonio Fuoco, che dopo la sessione riservata al Gruppo A deteneva il giro più veloce.

Nel Gruppo A, Antonio Fuoco e Luca Ghiotto hanno messo in scena una lotta all'ultimo giro veloce. Riuscito a prendere la prima piazza con cinque minuti al termine, il giovane cosentino della Ferrari Driver Academy ha resistito sia agli attacchi del compagno, sia ad una sanzione per eccesso di velocità ai box che l'ha privato del proprio miglior tempo. Nonostante la decisione dei commissari, Ghiotto è rimasto alle sue spalle, mentre la terza piazza va a Konstantin Tereshenko. La top-5 è stata completata da Hans Villemi e da Andrew Tang.

Nel Gruppo B Bonifacio ha aspettato l'ultima parte del turno per mettere a segno una serie di passaggi velocissimi, il migliore dei quali in 1'34"408. Poco lontano ha terminato Kevin Joerg, che è riuscito a prevalere su Egor Orudzhev, staccatodi soli tredici millesimi, e su Matthew Solomon. La quinta posizione va a Simon Gachet.

 

Nella foto, Bruno Bonifacio