Aggiornato al 22/09/2020 09:47:49
20/10/2012

FR2.0 ALPS: NATO CONQUISTA L’ULTIMA POLE DEL 2012

L’ultima pole della stagione della Formula Renault 2.0 ALPS è di Norman Nato. A Barcellona, il francese della RC Formula è risultato il più veloce al termine della sessione di qualifica del settimo e conclusivo appuntamento della serie, fermando i cronometri sul migliore tempo di 1’44”728. Dietro di lui, con un distacco di appena 60 millesimi, il russo Daniil Kvyat (Koiranen Motorsport) ha preceduto a sua volta l’altro transalpino Paul-Loup Chatin (Tech1 Racing).

Nnelle prime tre posizioni si ritovano così i tre piloti che domani si contenderanno il titolo. 13 i punti di vantaggio del leader Kvyat nei confronti di Nato, ma resta ancora qualche speranza anche per Chatin, adesso a meno 45 lunghezze dalla vetta.

Ma sul circuito di Montmeló a mettersi particolarmente in evidenza è stato anche il colombiano Oscar Tunjo (al suo attivo la vittoria di Spa), autore del quarto tempo davanti all’estone Hans Villemi. Bene anche l’altro russo Roman Mavlanov, sesto, che ha preceduto nell’ordine Aurelién Panis, Felipe Fraga e Victor Franzoni.

A completare i primi dieci Luca Ghiotto, con la prima delle due monoposto della Prema. Alle sue spalle il proprio compagno di squadra Bruno Bonifacio, il quale aveva dominato nelle prove libere di venerdì a cui non avevano tuttavia preso parte i piloti impegnati contemporaneamente sulla stessa pista nella serie Eurocup (tra i quali Kvyat, Nato e Chatin).