Aggiornato al 18/01/2022 15:10:36
10/10/2015

FR20 ALPS: HUBERT VINCE GARA 1 A JEREZ

Anthoine Hubert (Tech 1 Racing), presente in Spagna come “wild card”, dopo aver conquistato la pole nel primo turno di qualifica, ha ottenuto la vittoria nella prima gara, dominata per tutti i 16 giri completati. Alle sue spalle ha chiuso proprio Aitken, che ha rosicchiato qualche punto a Hughes, quarto al traguardo alle spalle di Ben Barnicoat (Fortec Motorsports) che ha conquistato il terzo gradino del podio.

Sarà quindi l’ultima gara del conclusivo appuntamento di Jerez de la Frontera ad assegnare il titolo della Formula Renault 2.0 ALPS con la lotta in famiglia tra Jake Hughes e Jack Aitken, compagni di squadra della Koiranen GP, già vincitrice del titolo Team.

Tra i due ci sono solo cinque lunghezze di distacco ed un massimo di 25 punti in palio, bottino che dopo i risultati di gara 1 vede esclusi dalla volata finale per il titolo Matevos Isaakyan, Stefan Riener e Thiago Vivacqua.

“Una gara perfetta. Non ho avuto alcun problema. Domani se dovesse piovere, per me sarebbe ancora meglio” ha commentato Hubert “Mi sto preparando per il prossimo weekend, quando tornerò qui a Jerez per giocarmi il titolo dell’Eurocup in cui sono attualmente quarto in campionato”. 

Le ultime news