Aggiornato al 21/01/2022 16:05:26
07/06/2015

FR20 ALPS: ISAAKYAN VINCE GARA 2 A SPA

Gara perfetta per Matevos Isaakyan che ha preso il comando delle operazioni già nelle fasi iniziali, passando il compagno di squadra Thiago Vivacqua che partiva dalla pole. Il brasiliano della JD Motorsport si è dovuto confrontare anche con un agguerrito Hughes, terzo al traguardo. Due quarti posti invece per Jack Aitken, che al termine del weekend belga è ancora una volta in testa alla classifica del campionato ma con il compagno di squadra Hughes a soli sette punti di distacco.

Nella lotta per la quinta posizione ha avuto la meglio Vasily Romanov (Cram Motorsport), che è riuscito a  contenere gli attacchi dei due piloti Koiranen GP, Philip Hamprecht e Stefan Riener. Il primo è riuscito a terminare la gara in sesta posizione, mentre l’austriaco ha avuto un contatto in fondo al rettilineo del Kemmel con Danylo Pronenko, per questo penalizzato di quattro posizioni sullo schieramento della prossima gara. L’incidente tra i due ha coinvolto anche James Allen (Arta Engineering), mettendo “KO” tutti e tre i piloti e costringendo l’ingresso in pista della safety car.

Settimo l’esordiente Alessio Lorandi, presente in veste di “wild card”, che ha avuto l’occasione di rifarsi dopo il ritiro di Gara 1 avvenuto subito dopo il giro di formazione. A chiudere la top-10 sono stati nell’ordine Travis Jordan Fischer (Cram Motorsport), Bruno Baptista (Koiranen GP) e Daniele Cazzaniga (GSK Grand Prix).

Le ultime news