Aggiornato al 26/10/2020 22:40:00
03/06/2012

FRENAULT 2.0: DANIIL KVYAT SI IMPONE NEL DILUVIO DI SPA

Autore: GBC

Sotto la pioggia di Spa.Francorchamps, Daniil Kvyat ha vinto una caotica gara 2 della Eurocup Formula Renault 2.0. Con lui sul podio salgono Stoffel Vandoorne e Jake Dennis.

Andrea Pizzitola, con il miglior tempo nella seconda sessione di qualifica, partiva dalla pole position con al suo fianco Oliver Rowland. Il pilota francese perdeva però molte posizioni in partenza, mentre  Norman Nato, Victor Franzoni, Stefan Wackerbauer , Dan de Zille, Yu Kanamaru, Oscar Tunjo, Matthew Vaxivière e Javier Tarancon si urtavano per la scarsa visibilità e dovevano ritirarsi, mntre veniva esposta la bandiera rossa.

 

Nella seconda partenza, dietro la safety car, Daniil Kvyat era primo davanti a Stoffel Vandoorne, Jake Dennis e Oliver Rowland. Daniil Kvyat riusicva a costruirsi un vantaggio di circa due secondi, seguito da Jake Denni e Stoffel Vandoorne, che conteneva Oliver Rowland.

 La gara è stata infine interrotta con la bandiera rossa e Daniil Kvyat è stato dichiarato vincitore di questa caotica gara davanti a Jake Dennis e Stoffel Vandoorne. Con questa terza vittoria in quattro gare, il pilota russo aumentato il suo vantaggio in classifica generale di Eurocup Formula Renault 2.0.

 

 

Nella foto, Daniil Kvyat