Aggiornato al 02/07/2020 10:13:16
01/06/2014

GASPERETTI-FERRARI VINCONO IL RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE:

Il   32° Rally degli Abeti e dell’Abetone, è stato vinto da  Federico Gasperetti e Federico Ferrari, che hanno messo la loro firma per  la quinta volta sull’albo d’oro di questo rally.

Un successo estremamente significativo, per la coppia locale, in quanto ha portato la piccola Renault Twingo R2 da 1600 cc. alla prima vittoria assoluta a livello mondiale. 

Sino alla terza prova era stato al comando Gabriele Ciavarella, con Perna alle note sulla Ford Fiesta R5, poi in testa è passato Gasperetti, complice un doppio errore di Ciavarella sul primo passaggio della prova “Torri di Popiglio”, e la sfida per il successo si è concentrata sul confronto  tra Gasperetti e Stefano Gaddini, con laRenault Clio R3). I due sono arrivati alla soglia dell’ultimo impegno cronometrato divisi da solo 1”7 ed alla fine Gasperetti ha potuto festeggiare indisturbato con l’altro uscito dalla prova con circa dieci minuti perduti a causa di una foratura, la causa del suo abbandono.

La seconda piazza è andata a Ciavarella, mentre terzo ha concluso  Andrea Volpi, anche lui su una Renault Clio R3. Di poco fuori dal podio, quarta con una notevole progressione, l’accoppiata Giordano-Sichi, con la Mitsubishi Lancer Evolution, vincitori anche del Gruppo N. Quinta posizione sotto la bandiera a scacchi per Artino-Felicioni, alla loro quinta gara con la Skoda Fabia S2000. 

 

 

Nella foto, Federico Gasperetti e Federico Ferrari

Le ultime news