Aggiornato al 18/11/2017 00:11:45
03/09/2017

GP3: RUSSELL SI AGGIUDICA LA GARA UNICA DI MONZA

Fine settimana anomalo a Monza per la GP3 Series che, per le condizioni meteo, non hanno potuto disputare le qualifiche (la griglia è stata determinata sulla base della classifica delle libere) e per il ritardo delle qualifiche della F1 ha dovuto modificare il programma disputando una sola gara nella mattinata di oggi.

La gara è stata vinta dal leader della classifica George Russell dell’ART Grand Prix, team che ha monopolizzato il podio piazzando al secondo e terzo posto Jack Aitken e Anthoine Hubert.

Delusione per gli italiani con Lorandi e Pulcini che si sono eliminati entrando in contatto. Dopo uno start della manche molto animato, che ha visto il pilota della Capitale tagliare la prima variante, alla successiva staccata i due piloti italiani sono entrati in collisione e sono stati costretti al ritiro. Leonardo Pulcini è rimasto a lungo nella sua monoposto, finita contro le barriere dopo essersi agganciata con il retrotreno della vettura del bresciano. Precauzionalmente, visto che ha subito un trauma alla testa, il pilota romano è stato portato all’ospedale di Monza per una TAC. Gli steward hanno impiegato la safety car per ben otto giri prima di dare nuovamente il via alla gara.

Alla fine, dietro la pattuglia ART, quarto posto per Siebert (Campos Racing) seguito da duo Trident Tveter, autire di una gran rimonta dalla 17esima posizione, e Alesi.

In campionato George Russell guida con 43 punti di vantaggio sul compagno di squadra Jack Aitken.

 

Le ultime news