Aggiornato al 21/01/2022 16:12:44
12/09/2016

GT OPEN: DOPPIETTA, IN AUSTRIA, DEL TEO MARTIN MOTORSPORT

Il weekend austriaco dell’International GT Open, al Red Bull Ring, si è chiuso con una doppietta del Teo Martin Motorsport. Nella prima gara si sono imposti Miguel Ramos e Pieter Schothorst precedendo Mario Plachutta - Thomas Jeger (Lechner Racing - Mercedes AMG GT3) e Shaun Balfe - Adam Carroll (Balfe Motorsport - McLaren 650S GT3). Per il giovane olandese Schothorst è stata la prima vittoria nel GT Open, ma la terza in questa stagione per il campione in carica Miguel Ramos, che si è avvicinato in classifica ai leader Thomas Biagi e Fabrizio Crestani, solo settimi nella prima corsa.

In gara 2 è stata la volta di Fernando Monje e Gustavo Yacaman che hanno così regalato la doppietta al team spagnolo. Dietro di loro, secondo posto per Thomas Biagi-Fabrizio Crestani (arancione 1 Team Lazarus Lamborghini), che hanno raccolto punti pesanti ristabilendo un po’ le distanze dagli avversari e guidando la classifica con 117 punti contro i 98 di Balfe ed i 94 del terzetto del Teo Martin, Monje, Yacaman e Ramos. Terzo gradino del podio, dopo un vivace finale di gara, per Alexander West ed Alvafro Parente con la McLaren 650S del Garage 59.

Nella categoria GT-Am doppietta di Da Costa-Sardinha con la Mercedes dello Sports & You, con una vittoria più netta in gara 1 mentre nella seconda hanno ottenuto il successo nei momenti finali ai danni di Guedes-Barreiros (V8 Racing Renault) che erano stati in testa per la maggior parte della gara.

Le ultime news