Aggiornato al 14/11/2019 14:28:51
14/10/2019

GT OPEN: GIACOMO ALTOE’ E ALBERT COSTA CAMPIONI

Hanno dovuto aspettare l’ultima gara della stagione al Monza Eni Circuit per conquistare il punto decisivo che ha permesso loro di guadagnarsi il titolo di campioni dell’International GT Open 2019. Albert Costa e Giacomo Altoè con la Lamborghini Huracan GT3 Evo di EmilFrey Racing hanno ottenuto nel Tempio della Velocità il titolo piloti del campionato e assicurato alla loro scuderia la prima posizione nella classifica dei team.

Il duo ha dovuto attendere gara 2 di domenica per festeggiare: Costa-Altoè avevamo infatti concluso la prima gara di sabato al quarto posto, ad un solo punto dalla vittoria matematica. EmilFrey Racing ha invece potuto sciogliere già in gara 1 i dubbi sul titolo team, battendo gli avversari della Teo Martin Motorsport.

L’inglese Josh Files della Target Competition è il nuovo campione TCR Europe. Il successo è arrivato con il primo posto di gara-2 quando, con la sua Hyundai i30 N, ha prevalso su Julien Briché e Daniel Lloyd. Spiega Files: «Ieri abbiamo avuto delle difficoltà in qualifica, quindi lottare per un podio e poi vincere, ottenendo il titolo proprio qui a Monza è incredibile. Non penso ci possa essere niente di meglio!».Il neo campione è stato anche protagonista in gara-1 di una rimonta dalla nona posizione al terzo gradino del podio. Sabato lo hanno preceduto Briché e Aurélien Comte, entrambi con Peugeot 308 TCR.

 

Le ultime news