Aggiornato al 06/04/2020 11:54:57
24/09/2018

GT OPEN:PER PIER GUIDI E MAC VINCONO GARA 2 E IL DANESE TORNA LEADER

La battaglia per il titolo dell’International GT Open sembrava riaperta dopo la vittoria in gara 1 di Monza di Andrés Saravia e Fran Rueda (foto in basso) con la BMW di Teo Martin, successo che li ha portati a pari punti e vittorie con Mikkel Mac (Ferrari Luzich Racing), solo quinto con Alessandro Pier Guid nella prima corasa.

La coppia “ispanica” passava quindi in testa per aver ottenuto miglior piazzamenti, vincendo grazie ad una bella battaglia del secondo stint tra Rueda ed Andrea Montermini, dopo che Andrea Di Amato aveva condotto al via la Ferrari di RS Racing.

Terzi chiudevano Riccardo Agostini-Rik Breukers, che hanno completato una poderosa rimonta dopo essere stati vittima (un'altra volta!) di un contatto in curva-1. Non è stata una giornata facile per Imperiale Racing, con Giovanni Venturini-Jeroen Mul che si sono dovuti ritirare per un problema alla pompa di benzina, ed ora distanziati 20 punti dalla vetta.

Al debutto nella serie, Eddie Cheever-Nicklas Nielsen si sono imposti nella Pro-Am con la Ferrari di Luzich, davanti a Liang-Giammaria (Imperiale Lambo) e Plachutta-Jäger (Lechner Mercedes), mentre Marcio Basso-Guilherme Salas hanno bissato per Teo Martin Motorsport la vittoria nella classe Am, davanti ai leader della graduatoria Lewandowski-Bolenghi (VSR Lambo) e la MS/HTP Mercedes di Hrachowina-Konrad.  

In Gara 2 però Mikkel Mac e Alessandro Pier Guidi il loro quarto con una gara perfetta che consentiva al danese di recuperare il comando in classifica generale, con 3 punti di vantaggio su Fran Rueda-Andrés Saravia che hanno chiuso al secodo posto. Giovanni Venturini-Jeroen Mul ha concluso al terzo posto nella Imperiale Racing Lamborghini, mantenendo in vita la sua candidatura, anche se a 25 punti dalla vetta. Il titolo verrà comunque deciso all'ultimo round a Barcellona in un mese con una battaglia a tre che promette di essere più eccitante che mai!

Nella seconda gara di Monza, Jiatong Liang e Raffaele Giammmaria hanno conquistato la loro prima vittoria in Pro-Am, con l'Imperiale Racing Lambo, con Márcio Basso-Guilherme Salas (Teo Martín BMW) che ha fatto il bis del weekend in Am.

2018_GTOpen_Monza_MassimoCampi


Le ultime news