Aggiornato al 18/11/2018 01:02:54
13/09/2018

IL CIWRC FA TAPPA AL RALLYE SAN MARTINO

La serie tricolore non si ferma e torna subito in corsa a San Martino di Castrozza e Primiero per il quinto round stagionale. Saranno 80 le vetture moderne a sfidarsi all’ombra delle Pale Dolomitiche, che attendono nuovamente i migliori piloti delle World Rally Car.

La gara organizzata dalla Scuderia San Martino Corse sarà valida ancora una volta per il quinto round stagionale e andrà in scena il prossimo week end del 14 e 15 settembre. Un appuntamento da non perdere, poiché offrirà il preludio al gran finale atteso per il Trofeo Aci Como, ultima gara di Campionato a coefficiente 1.5 in programma a fine ottobre. Hanno aderito tutti i piloti in lotta per il tricolore 2018, a partire naturalmente dal campione in carica e ancora leader della classifica assoluta Stefano Albertini. Il bresciano insieme a Danilo Fappani sulla Ford Fiesta WRC arriva in Trentino, diversamente dalla passata stagione quando si presentò con il titolo in tasca, con l’ambizione di consolidare il primato ma senza la necessità di forzare grazie al vantaggio di 19 punti dal secondo.

Chi invece sarà necessariamente costretto a puntare al bottino pieno è Corrado Fontana, insieme a Nicola Arena sulla Hyundai i20 WRC, che dovrà puntare al vertice per pensare di giocarsi il tricolore all’ultimo atto nella sua Como. Stesso discorso per Manuel Sossella, affiancato da Gabriele Falzone sulla Fiesta WRC, ora lui al terzo posto e distante appena 1 punto da Fontana, chiamato a bissare il successo del Marca per guadagnarsi l’ultima chance scudetto. La matematica tiene ancora in corsa anche il lariano Paolo Porro, forte delle sue 11 presenze a San Martino condite da 5 podi, che sarà ancora allo start con Paolo Cargnelutti su Fiesta WRC dopo il terzo posto dello scorso anno.

Rientra in corsa dopo l’assenza forzata in Friuli il milanese Simone Miele, con Lisa Bollito su Citroen DS3. Non può mancare tra i protagonisti anche “Pedro”, su i20 WRC con Emanuele Baldaccini, in cerca di riscatto dopo la falsa partenza di Udine, oltre allo svizzero Lorenzo Della Casa in crescita insieme a Luca Beltrame sulla Fiesta WRC e Luigi Fontana con Roberto Mometti anche loro su i20 WRC.

Nella foto il podio dell'edizione 2017

 

Le ultime news