Aggiornato al 18/11/2017 00:11:57
14/07/2017

IL GT4 EUROPEO ALLO SLOVAKIA RING

Autore: redazione - FC

Il quarto round della Northern Cup della serie internazionale promossa dalla SRO andrà in scena dal 14 al 16 luglio allo Slovakiaring, il circuito di 5,922 km distante appena 30 km da Bratislava. Trentuno gli iscritti, a partire dai leader della Silver Cup Ricardo van der Ende e Max Koebolt, che con la Ekris M4 GT4 sono andati a podio in tutte e sei le gare precedenti, con una doppia vittoria in Austria, che consente loro di guidare la classifica con 49 punti vantaggio sulla KTM di Lennart Marioneck, che non sarà presente in Slovacchia.

Nella Pro-AM spiccano Duncan Huisman e Luc Braams con la McLaren 570 GT4 di Las Moras, primi nelle due gare al Red Bull Ring il mese scorso, e i diretti rivali Jan Kasperlik e Timothy Stupple con la Porsche Cayman dell’Allied Racing.

Tra gli italiani la Scuderia Villorba Corse torna al gran completo allo Slovakiaring, dove il team diretto da Raimondo Amadio è pronto a schierare il proprio poker di Maserati GranTurismo MC con quattro equipaggi che andranno a caccia di punti importanti, a iniziare da quelli iscritti nella categoria Am: con il 77 sulle fiancate Giuseppe Fascicolo e Romy Dall'Antonia, in costante progresso nella serie europea dopo i consistenti risultati colti nello scorso round al Red Bull Ring; con la Maserati numero 93 è confermata invece Manuela Gostner, la lady altoatesina che grazie al successo in gara 2 a Brands Hatch e al podio in gara 1 al Red Bull Ring si è istallata nelle posizioni più alte della classifica. .Nella Silver Cup torna in gara l'equipaggio italo-sammarinese formato da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi sulla numero 71, anche loro in progressiva crescita, mentre in Pro-Am con il numero 50 ci sarà la formazione polacca composta da Piotr Chodzen e dal figlio ventenne Antoni Chodzen.

In gara con le Porsche di Autorlando Dario Cerati-Maurizio Fondi e Giuseppe Ghezzi-Alessandro Giovanelli.

Il programma prevede oggi prove libere, sabato 15 luglio i due turni di qualifiche a partire dalle 9.45 e gara-1 con partenza alle 17.30, mentre domenica 16 luglio gara-2 è alle 11.05. Entrambe le corse sono previste sulla distanza di 60 minuti.

Le ultime news