Aggiornato al 14/11/2019 16:03:51
18/10/2019

IL NASCAR GP ITALY SI SPOSTA A VALLELUNGA

Nel 2020 il NASCAR GP Italy avrà una nuova casa. Il 12-13 settembre Roma ospiterà un nuovo festival a tema americano all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Quattro gare di playoff della NASCAR Whelen Euro Series, con punteggio doppio, porteranno la Euro NASCAR nel cuore d’Italia.

“Siamo molto contenti di portare lo show NASCAR ai fan di Roma e sono sicuro che questo evento diventerà uno dei principali del campionato, soprattutto con i playoff a punteggio doppio! Il layout della pista è perfetto per garantire una fantastica esperienza indimenticabile a tutto tondo sia per i fan, sia per i piloti. Le strutture sono davvero all’avanguardia! La NASCAR ha trovato una nuova, eccezionale casa in italia!” ha detto il Presidente/CEO della NWES Jerome Galpin.

“Siamo veramente felicissimi e onorati che Vallelunga sia entrata nel “mondo Nascar” con la prima edizione di quello che vorrà essere per noi un vero e proprio festival della cultura nord americana e del motorsport USA. Ricco di passione, musica e colori unici. Certamente gli appassionati romani e di tutta Italia risponderanno con grande entusiasmo e noi saremo pronti ad accoglierli”, ha dichiarato Carlo Alessi, Presidente ACI Vallelunga.

La prima edizione del nuovo festival a tema americano di Roma si terrà il 12-13 settembre. Il calendario completo della stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series sarà annunciato a breve.

Le ultime news