Aggiornato al 24/05/2018 10:16:52
10/02/2018

IL WTCR COMPLETA LA GRIGLIA

Autore: redazione - FC

C’è un gran movimento di volanti in vista della prima stagione della nuova FIA World Touring Car Cup. Il più clamoroso riguarda il Campione del WTCC 2017 Thed Björk che sarà al volante di una Hyundai i30 N TCR dell’Yvan Muller Racing. D’altra parte il quattro volte campione del mondo francese può già vantare un solido rapporto con lo svedese, maturato la scorsa stagione quando ha svolto un ruolo fondamentale come pilota e senior advisor per il Polestar Cyan Racing, contribuendo alla doppietta nel Campionato Costruttori e Piloti con lo stesso Björk e la Volvo S60.

Björk e Muller ripartono da queste solide basi nel WTCR. Gli obiettivi sono diversi il titolo piloti per lo svedese e la crescita del team per il 48nne francese: “La mia carriera di pilota l’ho fatta, ora il mio impegno è rivolto al team e alla sua crescita, piuttosto che ai risultati. Mi fa piacere che Thed sia con noi: Non c’è alcun dubbio, è un grande pilota”.

Di…lusso anche le ultime conferme con Esteban Guerrieri e Tiago Monteiro che hanno firmato un contratto rispettivamente con ALL-INKL.COM Münnich Motorsport e Boutsen Ginion Racing team. Avranno entrambi a disposizione le Honda Civic ufficiali preparate dalla JAS Motorsport

Tra i piloti più giovani Aurelien Panis è stato ingaggiato da Comtoyou Racing. Il 23nne francese figlio del vincitore del Gran Premio di Monaco nel 1996 avrà a disposizione un’Audi RS3 LMS.

Le ultime news