Aggiornato al 21/10/2017 21:41:36
02/08/2017

INDYCAR: TESTATO A MID-OHIO IL KIT “STRADALE” 2018

Martedì è stato testato per la prima volta in pista, sul circuito di Mid-Ohio, il nuovo kit aerodinamico sviluppato dalla Dallara e che, dopo tre anni di confronto tra le versioni Chevrolet ed Honda, sarà utilizzato nella prossima stagione da tutti i concorrenti.

Juan Pablo Montoya e Oriol Servia, che avevano debuttato con il nuovo kit il 25 luglio all’  Indianapolis Motor Speedway con la versione super speed (per ovali veloci), hanno portato in pista a Mid-Ohio la configurazione per circuiti stradalie ovali corti, il colombiano con una monoposto Chevrolet del gteam Penske, mentre Servia era su una motorizzata Honda del Schimdt Peterson Motorsport .

I due piloti hanno girato anche scambiandosi le posizioni, prima con Montaya davanti a Servia per cinque giri e poi a posizioni invertite per verificare anche gli effetti della downforce che, essendo con il nuovo kit gnerata più dal fondo della vettura che da ali o altri particolari esterni, crea meno turbolenza e dovrebbe favorire maggiori possibilità di sorpasso.

"Sembra abbastanza buono, è molto diverso dal kit aerodinamico attualmente in uso", ha commentato il campione della Indy 1999 e due volte vincitore a della 500 miglia, Montoya. “La nuova auto “perdona” un po’ di più, ma il livello di downforce è molto più leggero, quindi si “scivola” molto di più. Penso sia una cosa buona”.

 

Le ultime news