Aggiornato al 09/07/2020 13:47:22
08/06/2013

IRC CUP: GAMBA ED INGLESI VINCONO IL RALLY PREALPI OROBICHE

Sono Matteo Gamba ed Emanuele Inglesi, su Citroen Xsara WRC-Giesse Promotion, i vincitori della trentesima edizione del “Rally Prealpi Orobiche-3. Rally Valli Bergamasche”, valido quale seconda prova del campionato IRCup

La vittoria di Gamba ed Inglesi è stata davvero schiacciante. A parte la prova spettacolo di venerdì, hanno vinto tute le restanti otto prove disputatesi nella giornata di sabato, concludendo con 1’11”6 di vantaggio su Felice Re e Mara Bariani, con la Citroen C4 WRC della scuderia Etruria. Anche per loro il secondo posto non è mai stesso messo in discussione e la posizione l’hanno mantenuta per l’intera giornata di sabato. In prospettiva campionato per loro è un secondo posto che vale una vittoria, visto che Gamba non prende punti non essendo iscritto all’IRCup. Terzo gradino del podio per Stefano Albertini, affiancato da Simone Scattolin su una Peugeot 207 Super 2000, con cui si è naturalmente aggiudicato anche la classe. Quarti Stefano Capelli e Marco Bergonzi, su Peugeot 207 ,che possono contare anche sul secondo posto di classe Super 2000.

Ottava posizione assoluta per Rudy Michelini e Nicola Angilletta (Renault Clio-Movisport) che hanno vinto la combattuta classe R3C. Nona posizione e primi di classe Super 1600, Andrea Dal Ponte-Enrico Tessaro.

 

Nella foto, il podio

Le ultime news