Aggiornato al 04/03/2021 02:01:28
09/04/2012

IRC: HANNINEN SI AGGIUDICA IL RALLY IRELAND

Autore: GBC
Dopo il miglior tempo di  Kopecky nella super speciale Titanic di venerdì, era Andreas Mikkelsen ha prendere il comando nel primo giorno di gara fino ad un errore nelle PS 13, complice la pioggia che ha danneggiato la sua Fabia S2000 e gli ha fatto perdere circa 40 secondi e la gara, che ha così terminato solo al secondo posto. Mikkelsen, che aveva anche violentemente battuto la testa, nel dopo gara è stato accompagnato in ospedale per un controllo precauzionale.
 
Hänninen, con Mikko Markkula alla note, a quel punto non ha avuto problemi ha terminare la gara al comando, mentre Kopecký ha passato il secondo giorno a consolidare il suo terzo posto, ad oltre un minuto dal vincitore, consentendo alla Skoda il successo pieno. Quarto posto, a quattro minuti da Hanninen, per Mathieu Arzeno, al debutto con la Peugeot 207 S2000.
 

Garry Jennings, ottavo assoluto, ha vinto nella IRC Production Cup con la Mitsubishi Lancer Ralliart, mentre nell’IRC 2WD Marty McCormack si è aggiudicato la prova irlandese pur patendo due forature e problemi al cambio ed all’aòlternatore.

 
 
Nella foto, Juho Hanninen ed il podio