Aggiornato al 21/04/2021 16:37:43
05/03/2013

IVAN CAPELLI RIENTRA NEL CITE CON LA PEUGEOT RCZ

Ivan Capelli farà il suo rientro nel Campionato Italiano Turismo Endurance 2013 al volante di una Peugeot RCZ Cup del team MC Motortecnica, che dividerà con Marco Coldani.
Marco Coldani, gentleman driver lodigiano, protagonista del Trofeo Peugeot RCZ 2012 concluso al secondo posto con Davide Bertozzi, ha presentato questo fine settimana all´autodromo di Brescia la livrea della nuova vettura e a breve cominceranno i test di preparazione al campionato.

"È un ritorno che faccio molto volentieri,” ha commentato il pilota milanese “Nel 2011 ho disputato alcune gare di Campionato Italiano Turismo Endurance con una Ibiza Cup e devo dire che mi sembrò da subito un campionato molto competitivo. Sono felice di rincontrare Coldani ed anche di cimentarmi al volante della Peugeot RCZ Cup. È una vettura che non ho ancora provato, ma l´impressione è ottima. A febbraio me la sono ritrovata in gara alla 12 Ore di Bathurst, in Australia (che Capelli ha disputato al volante di una Chevrolet Corvette Z06 R-GT3, n.d.r.) e nonostante la gara lunga e la presenza di tante Gran Turismo si è comportata ottimamente classificandosi addirittura al 16esimo posto assoluto. Non vedo l´ora di provarla".

 

Nella foto, Ivan Capelli, Marco Coldani e la loro Peugeot RCZ Cup