Aggiornato al 20/10/2020 16:02:04
23/05/2012

LA F R 2.0 ITALIA E LA ALPS ARRIVANO AD IMOLA

Autore: GBC
Dopo i successi di Kevin Gilardoni e Luca Defendi  nell’appuntamento di Monza, la Formula Renault 2.0 Italia si appresta a disputare il suo secondo appuntamento ad Imola, dove tra i favoriti ci saranno anche Dario Orsini, compagno di squadra di Gilardoni e subito sul podio in occasione del suo debutto in Brianza, Francesco Bracotti, già due volte a punti. Poi c’è il croato Kristijan Habulin, Mirko Barletta e Pietro Peccenini (TS Corse), entrambi già saliti una volta sul podio.
 

Ma ad Imola ci sarà anche la  Formula Renault 2.0 ALPS al terzo round. Il campionato internazionale riservato alle monoposto 2 litri approda sulle rive del Santerno dopo che Monza e Pau hanno decretato tre differenti vincitori. Due successi per il giovane russo del Red Bull Junior Team Daniil Kvyat, che ha dominato nel weekend d’apertura di Monza. Uno a testa, a Pau, per i francesi Norman Nato e Paul-Loup Chatin, leader del campionato

Nella sfida al leader della classifica Chatin, a  mettersi in evidenza sono stati anche gli altri due francesi Matthieu Vaxiviere e William Vermont, ma è atteso il riscatto degli italiani, a partire da Simone Iaquinta.

 
A Imola è previsto anche l’arrivo della dodicesima squadra, il Mark Burdett Team, che affiderà una vettura al “rookie” brasiliano Gabriel Casagrande.
 
 
Nella foto,  Kevin Gilardoni