Aggiornato al 21/01/2022 16:12:09
15/05/2016

LAMBORGHINI: PRIMA VITTORIA DI POSTIGLIONE NEL SUPER TROFEO

Vito Postiglione ha conquistato la sua prima vittoria nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, aggiudicandosi la seconda delle due gare di Silverstone. Un successo, quello del pilota del team Imperiale Racing, che gli ha consentito di portarsi al comando della classifica PRO e che è maturato solo dopo una serie di colpi di scena, a partire da quello che ha avuto come protagonista il vincitore di gara 1, Dennis Lind, che si era portato al comando tenendo testa agli avversari nonostante le due safety car intervenute prima delle soste ai box, ma poi in seguito ad un contatto con un doppiato è rimasto attardato chiudendo all’ottavo posto.

Solo 14esimo il lettone Harald Schlegelmilch (Artline Team Georgia), che si avviava dalla prima fila ed è rimasto subito coinvolto in un contatto al primo giro che lo ha costretto ad effettuare un pit stop non previsto.

Meritato secondo posto dell’equipaggio del team Antonelli Motorsport formato da Loris Spinelli ed Enrico Fulgenzi, con quest’ultimo autore di un buon primo “stint” ed il suo compagno di squadra perfetto nelle fasi conclusive.

Bene anche Martin Kodric, terzo assoluto con la prima delle vetture della Bonaldi Motorsport. Il croato ha confermato la stessa posizione ottenuta in Gara 1, mentre una rivelazione è stato l’austriaco della Konrad Motorsport Christopher Zöchling, quarto davanti alla coppia PRO-AM formata da Adrian Amstutz e Patrick Kujala (il quale proprio oggi ha compiuto 20 anni), compagni di squadra di Kodric e adesso leader in campionato nella propria classe.

Ancora una volta tra i protagonisti Nicola Larini, sesto dopo avere messo a segno ieri un quarto posto. Il toscano della Petri Corse ha preceduto Marco Mapelli (Vincenzo Sospiri Racing), autore come nella gara di sabato di una generosa rimonta dal fondo.

Terza vittoria per il 17enne Rik Breukers tra gli AM. L’olandese della GDL Racing a Silverstone ha fatto l’en plein rafforzando il proprio primato nella classifica.

Nella classe Lamborghini Cup, primo successo per il binomio della Driving-Evolution by Autovitesse composto dal francese Franck Metzger ed il portoghese Carlos Sarrea, mentre in campionato è l’inglese Tim Richards (Toro Loco) a confermarsi al comando dopo avere centrato in Gara 1 la sua seconda vittoria su quattro gare.

Le ultime news