Aggiornato al 04/08/2020 07:31:27
23/05/2015

MASERATI TROFEO: MARTINEZ DOMINA GARA 1 IN AUSTRIA

Lo spagnolo Marcos Martinez che corre in coppia con Jaime Hernandez, ha trionfato nella prima gara del secondo round del Maserati Trofeo World Series sul tracciato austriaco del Red Bull Ring a Spielberg. Un weekend condizionato fino a questo momento dalla pioggia che è caduta con forte intensità durante quasi tutte le sessioni.

Martinez, dopo aver siglato anche la pole position, ha vinto precedendo il francese Romain Monti che ha corso con 50 kg di zavorra (previsti dal regolamento dopo la vittoria in gara 2 al Paul Ricard) e all’italiano Diego Romanini (in coppia con Marco Giudici).

La fine della prova è stata anticipata da una bandiera rossa, quando al termine mancavano pochi minuti. La decisione è stata presa dai commissari in seguito all’uscita di pista di Giuseppe Fascicolo, andato a sbattere contro le barriere protettive, dopo aver perso il controllo.

Quarta posizione finale per Patrick Zamparini (in equipaggio con il polacco Piotr Chodzen), di fronte ad uno sfortunato Frederik Blomstedt, che ha mantenuto la seconda posizione per buona parte della corsa, prima di essere sfilato dopo aver commesso un errore. Sesto posto per Mario Cordoni, quindi Lino Curti e Mauro Trentin. Nono il francese Stephane Panepinto, escluso dalla lotta di vertice per colpa di un drive through, scontato per aver superato prima della linea durante la partenza lanciata.

Nella realtà "della pista", alle spalle dello spagnolo Martinez si è classificato lo svedese Niklas Lilja, ma trasparente ai fini della classifica, così come il tedesco Michael Bartels. I due piloti stanno testando due vetture con specifiche adatte al regolamento dei campionati GT4 e pertanto non raccolgono punti.